Sito in costruzione!

Incontri, seminari e ospiti illustri nel nostro Collegio

Il Collegio Volta ospita e orgnanizza diverse conferenze, seminari e incontri culturali tutto l’anno, anche su proposta degli studenti in corso o degli Alunni laureati e con la loro collaborazione, arricchendo la loro formazione.
Nel corso di ogni anno accademico, vengono offerte occasioni per approfondire temi di attualità, mutamenti sociali e fenomeni culturali, attraverso incontri con personalità di spicco in diversi ambiti.
Tutti questi eventi sono ad accesso libero per il pubblico, salvo ove specificato diversamente.

L’elenco delle iniziative organizzate dal Collegio Volta sono disponibili navigando nel Calendario degli eventi e selezionando la data dell’evento prescelto, o semplicemente sfogliando i titoli delle conferenze presenti giorno per giorno.

Nell’A.A. 2023/24 si sono tenuti i seguenti eventi: