Sito in costruzione!

Gli alloggi

Il collegio è dotato di 198 stanze singole con bagno, più 7 bagni in condivisione ai piani.
Ala Sud

120 posti per alunne/alunni dei corsi di primo livello in camere singole con bagno.

Ala Nord

78 posti per alunne/alunni dei corsi di secondo e terzo livello in camere singole con bagno.

Foresteria

16 posti di foresteria in camere doppie e 5 posti di foresteria in camere singole.

Posizione

Il Collegio è ubicato nel principale campus universitario, vicino ai Dipartimenti universitari di Ingegneria, Biologia, Matematica, Fisica, Chimica e Medicina, all’Istituto di Genetica Molecolare del CNR, all’Ospedale San Matteo e agli Istituti di Ricerca Salvatore Maugeri e Casimiro Mondino.

Come raggiungerlo?

Il Collegio si raggiunge dalla stazione ferroviaria (2,5 km) a piedi in 25 minuti, in 10 minuti in bicicletta e in 5 minuti in automobile.

Autobus nella zona:

– Linea urbana n. 3
– Linea urbana n. 7
– Linea urbana n. 6

Servizi

• PORTINERIA: Dalle ore 7.00 alle ore 23.30 dal lunedì al sabato (Chiusura domenica e festivi, oltre alle chiusure come da calendario accademico)
  • ACCESSO AI DISABILI: Accesso garantito per i soggetti portatori di handicap, con 8 camere singole destinate a soggetti diversamente abili e tutte dotate di bagno autonomo, di cui 4 camere domotiche
  • CUCINA: Una ogni 4/6 camere, arredate con piastre a induzione e frigorifero
  • SALA COLAZIONE: 2 sale con tavole e sedie, dotate di distributori automatici di snack e bevande calde/fredde
  • INTERNET: connessione Wi-Fi in tutta la struttura
  • AULA COMPUTER: 3 aule computers con postazioni e stampante
  • BIBLIOTECA: 2 biblioteche